CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO VASCULAR MASTERCLASS

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO VASCULAR MASTERCLASS

1. Premesse
1.1 Il sito internet https://www.collprimvasc.org/ (di seguito: “Sito”), di proprietà del Collegio dei Primari di Chirurgia Vascolare, C.F. 97587000015, con sede in Piazzale Giorgio Menghini, 1, 06129 Perugia (PG) (di seguito: “Collegio”) ha una sezione “Vascular Masterclass” (di seguito: “VM” o “Masterclass” o “Vascular Masterclass”) di approfondimento scientifico con accesso esclusivo, riservato ai soci del Collegio (di seguito i “Soci”), nonché ad altri soggetti, registrati sul Sito ai sensi del successivo art. 3 e in particolare: ai Membri Scientifici (come infra definiti), a persone fisiche interessate a partecipare alle Masterclass mediante la presentazione di una domanda di iscrizione soggetta a specifica approvazione (di seguito gli “Ospiti” ) e a soggetti aziendali (di seguito “Utenti Aziendali” e, insieme agli Ospiti e ai Membri Scientifici, gli “Utenti Esterni”). La sezione Vascular Masterclass è stata realizzata al fine di fornire ai professionisti e ai soggetti interessati l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze scientifiche su particolari tematiche oggetto della Masterclass. Le attività di segreteria inerenti alla Vascular Masterclass sono gestite dalla segreteria del Collegio dei Primari di Chirurgia Vascolare, contattabile all’indirizzo e-mail:collegio@collegioprimvasc.it (di seguito la “Segreteria”).
1.2 I Soci e gli Utenti Esterni (di seguito congiuntamente “Utenti”, singolarmente “Utente”) sono tenuti prima dell’iscrizione alla VM, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali del servizio di Vascular Masterclass che sono state messe a loro disposizione sul Sito internet del Collegio (https://www.collprimvasc.org/condizioni-duso-vascular-masterclass).
2. Oggetto
2.1 Le presenti Condizioni Generali di Servizio (di seguito: “Condizioni Generali”) disciplinano la fornitura da parte del Collegio, a titolo gratuito, dei servizi riservati di cui alla Vascular Masterclass. In particolare, i servizi hanno ad oggetto:
• la messa a disposizione dei professionisti registrati al Sito di materiale informativo e didattico per conoscenza e condivisione (di seguito il “Contenuto” o i “Contenuti”);
• la messa in contatto dei professionisti, affinché possano consultarsi sulle tematiche oggetto della VM (di seguito anche “Servizi”).
2.2 In particolare, la sezione Vascular Masterclass è suddivisa in 9 (nove) sottosezioni o gruppi. Ognuna delle sottosezioni è gestita da un gruppo di lavoro composto da Soci e/o da soggetti esterni di numero compreso fra 5 (cinque) a 12 (dodici)membri che assumono la qualifica di membri scientifici con una distinta modalità di accesso alle Vascular Masterclass rispetto a quella prevista per i Soci (di seguito “Membri Scientifici”). Ogni gruppo di Membri Scientifici è altresì gestito da un referente (di seguito “Referente”) che rappresenta e coordina i lavori dei Membri Scientifici appartenenti al medesimo gruppo.
2.3 L’Utente è responsabile, anche ai sensi delle applicabili norme di legge, della completezza e veridicità delle informazioni fornite al Collegio e si impegna altresì a comunicare senza indugio al Collegio eventuali errori, omissioni, o variazioni dei dati identificativi forniti per tutto il periodo contrattuale.
2.4 Per tutta la durata delle presenti Condizioni Generali, il Collegio concede all’Utente un diritto strettamente personale, non esclusivo, non trasferibile, senza limitazioni territoriali, di accedere ed utilizzare i Servizi, in conformità a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali.
3. Modalità di accesso e di registrazione alla Vascular Masterclass
3.1 La Vascular Masterclass è una sezione riservata ai Soci oppure agli Utenti Esterni come meglio specificato infra.
Alla Masterclass si accede:
• dalla home page del sito, tramite link alla pagina dedicata correlato da una breve spiegazione della VM e dei Servizi offerti;
• dal menu, in una voce dedicata della sezione AREE RISERVATE;
•dal menu, in una sottovoce dedicata della sezione RISORSE;
• dall’AREA RISERVATA dedicata ai Soci.
3.2 I Soci accedono alla Masterclass utilizzando le medesime credenziali che utilizzano per accedere alla attuale “AREA RISERVATA” del Sito.
3.3 Gli Utenti Esterni, una volta approvati hanno accesso ai contenuti ed ai Servizi offerti da tutte le sezioni delle Masterclass oltre a quella alle quale sono stati ammessi. Gli Utenti Esterni non possono accedere all’AREA RISERVATA, in quanto dedicata esclusivamente ai Soci.
3.4 Gli Utenti Esterni ottengono la possibilità di accesso alla Vascular Masterclass in qualità di Membri Scientifici, di Ospiti, o di Utenti Aziendali previa registrazione al Sito, e, nel solo caso degli Ospiti, in seguito a specifica approvazione della Segreteria della domanda di registrazione, il tutto come meglio specificato infra.
3.5 Gli Utenti Esterni sono tenuti a registrarsi sul presente sul Sito, inserendo i dati richiesti, previa lettura dell’informativa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito: “GDPR”) e prestazione del consenso, ove necessario, per i casi in cui lo stesso è necessario nonché accettazione delle condizioni generali di contratto. Nel modulo di richiesta contatto, l’Ospite dovrà indicare, oltre ai dati anagrafici e di contatto, anche la scelta della Masterclass, la domanda di iscrizione e l’inserimento di un messaggio per il Referente del gruppo della Masterclass. Si precisa che con solo riferimento agli Ospiti ed i Membri Scientifici, la semplice domanda di registrazione al Sito e di iscrizione alla relativa Vascular Masterclass non dà diritto alla fruizione dei servizi della Masterclass prescelta che dovrà essere soggetta a specifica approvazione da comunicarsi all’Ospite ed al Membro Scientifico a cura della Segreteria entro 30 (trenta) giorni dalla domanda, restando inteso che in caso di mancata risposta entro detto termine la domanda dovrà intendersi non approvata senza alcun obbligo in capo al Collegio di fornire motivazione, essendo a totale discrezione dello stesso la scelta in merito; in caso di mancata approvazione, l’Ospite ed il Membro Scientifico non avranno diritto ad utilizzare il Sito per alcun servizio.
3.6 L’Utente Esterno ammesso alla Masterclass potrà fruire dei Servizi soltanto accedendo alla relativa sezione del Sito attraverso delle credenziali di autenticazione che potrà scegliere autonomamente durante la procedura di registrazione di cui al presente art.3.
3.7 A seguito della Registrazione, l’Utente potrà essere messo in contatto con il Referente o altri Membri Scientifici appartenenti alla Masterclass.
4. Modalità di caricamento (uploading) e di scaricamento (downloading) dei contenuti della Vascular Masterclass
4.1. I Membri Scientifici di ciascuna Vascular Masterclass potranno caricare e scaricare autonomamente i Contenuti.
4.2 I Soci potranno caricare e scaricare autonomamente i Contenuti.
4.3 Gli Ospiti avranno facoltà di scaricare autonomamente i Contenuti, senza possibilità di caricare Contenuti.
4.4 Gli Utenti Aziendali potranno caricare Contenuti all’interno della Vascular Masterclass a cui sono stati ammessi esclusivamente in via indiretta, ossia mediante l’invio di una comunicazione al Responsabile delle Masterclass recante l’indicazione del Contenuto di cui si richiede il caricamento, nonché le ragioni sottese alla richiesta; il Responsabile, a sua insindacabile discrezione, e sotto la sua responsabilità, qualora decida di approvarne il caricamento inoltrerà i Contenuti forniti dall’Utente Aziendale alla Segreteria affinché la stessa provveda al caricamento nella relativa Masterclass.
4.5 Gli Utenti Aziendali potranno scaricare i Contenuti presenti all’interno della Vascular Masterclass a cui sono stati ammessi esclusivamente in via indiretta, ossia mediante l’invio di una comunicazione alla Segreteria recante l’indicazione del Contenuto di cui si richiede lo scaricamento, nonché le ragioni sottese alla richiesta; la Segreteria inoltrerà la comunicazione al Responsabile delle Masterclass e questi, a sua insindacabile discrezione e sotto la sua responsabilità, condividerà autonomamente il Contenuto richiesto con l’Utente Aziendale, informandolo dell’uso consentito dello stesso ai sensi delle Condizioni Generali.
4.6 Resta inteso che ogni Contenuto caricato e/o scaricato nelle Vascular Masterclass potrà utilizzato esclusivamente per la finalità di consultazione e con l’esplicita esclusione di ogni altro uso differente.
4.7 Resta inteso che il caricamento di ogni Contenuto all’interno delle Masterclass è effettuato sotto la responsabilità esclusiva dell’Utente che lo esegue, e, nel caso individuato dal precedente art. 4.3, del Responsabile delle Masterclass che ne approva il caricamento e/o lo scaricamento; gli Utenti che effettuano e/o autorizzano il caricamento del Contenuto si impegnano ad acquisire preventivamente il consenso dell’autore e/o di ogni soggetto che detenga i diritti del contenuto stesso, informandolo puntualmente sui termini d’uso del Contenuto, sulle relative finalità, nonché della possibilità che il Contenuto sia scaricato, per soli fini di consultazione, anche dagli altri Utenti della Masterclass nelle modalità individuate dalle Condizioni Generali.
4.8 L’Utente e/o il Responsabile delle Masterclass si impegnano a manlevare e tenere indenne il Collegio (inclusi dipendenti, consulenti e sub-contraenti) da eventuali pretese che dovessero essere avanzate nei confronti degli stessi in relazione al caricamento e/o allo scaricamento dei Contenuti caricati nelle Vascular Masterclass.
5. Contenuti della Vascular Masterclass e modalità di contatto
5.1 L’Utente, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 5.2, potrà prendere visione dei documenti e degli altri materiali presenti sul sito, nella sezione VM.
5.2 L’Utente Aziendale potrà unicamente prendere visione di un elenco dei Contenuti caricati nelle Vascular Masterclass, senza possibilità di visionarne un’anteprima.
5.3 Alcuni dei Contenuti potranno essere condivisi all’interno delle Vascular Masterclass mediante l’inserimento di un collegamento ipertestuale a piattaforma online esterna (Vimeo), su di un canale gestito dal Collegio; ogni Contenuto condiviso in tale forma sarà protetto da una password dedicata la cui divulgazione all’Utente sarà soggetta alle medesime modalità e condizioni per lo scaricamento dei Contenuti (a titolo esemplificativo: invio della password in seguito ad eventuale approvazione del Responsabile delle Masterclass in seguito a comunicazione inoltrata alla Segreteria) di cui al precedente art. 4.
5.4 Inoltre, gli Utenti potranno richiedere un contatto diretto con i Membri Scientifici appartenenti alla medesima VM., nelle modalità infra indicate. Il contatto con i Membri Scientifici può avvenire mediante forma scritta oppure mediante forma di colloquio da remoto (call, video-call, etc.). Gli Utenti interessati a prendere contatto con i Membri Scientifici della VM dovranno inviare apposita richiesta scritta al Referente della VM, all’indirizzo email rinvenibile nella pagina del Sito dedicata alla Masterclass, inserendo i campi ivi richiesti, anche a seconda della tipologia di contatto desiderato. In ogni caso, gli Utenti dovranno specificare, mediante riempimento degli appositi campi, (i) nome e cognome; (ii) indirizzo email; (iii) descrizione chiara ed esaustiva della tematica per la quale si richiede il confronto.
5.5 Modalità di contatto in forma scritta
Mediante questa forma di contatto gli Utenti ammessi alla Vascular Masterclass potranno richiedere un confronto scritto su determinate tematiche con il gruppo della Masterclass desiderato, in forma scritta e privata.
La richiesta di contatto in forma scritta, richiesta dall’Utente mediante compilazione e invio di apposita email, all’indirizzo email rinvenibile nella pagina del Sito dedicata alla Masterclass, verrà inoltrata direttamente al Referente del gruppo della Masterclass desiderata. La richiesta di contatto così pervenuta verrà presa in carico dal Referente o, a sola discrezione del Referente stesso, da quest’ultimo inoltrata ad un Membro Scientifico del gruppo, per gli opportuni confronti con l’Utente. A seguito di presa di contatto tra l’Utente interessato e il Membro Scientifico della Masterclass, la conversazione si svolgerà via email e in forma privata, esternamente ai canali del Sito.
5.6 Modalità di contatto mediante call online
Mediante questa forma di contatto gli Utenti ammessi alla Vascular Masterclass potranno richiedere un confronto diretto con il gruppo della Masterclass desiderato mediante forme di colloquio da remoto e video-call online (di seguito: “Call”). Salvo diversa e futura indicazione da pubblicarsi sul Sito, la Call verrà effettuata mediante piattaforma online esterna, che potrà essere gestita da un account dedicato al Collegio (Zoom, Meets, Skype, etc.
La richiesta di contatto mediante call online, richiesta dall’Utente mediante compilazione e invio del form dedicato rinvenibile sulla pagina del Sito dedicata alla Masterclass, verrà inoltrata direttamente al Referente del gruppo della Masterclass desiderata. La richiesta di contatto così pervenuta verrà presa in carico dal Referente o, a sola discrezione del Referente stesso, da quest’ultimo inoltrata ad un membro scientifico del gruppo. Il Membro Scientifico e l’Utente si accorderanno pertanto per organizzare la relativa Call di confronto e approfondimento.
6. Durata e recesso
6.1 I Servizi cominceranno a decorrere dal momento dell’accettazione della domanda di iscrizione effettuata dall’Utente.
6.2 Sia l’Utente, sia il Collegio, hanno diritto di recedere in qualsiasi momento, anche senza giusta causa, dal Contratto regolato dalla presenti Condizioni Generali mediante comunicazione scritta da inviarsi, per quanto riguarda al Collegio, alla Segreteria all’indirizzo e-mail: collegio@collegioprimvasc.it e, per quanto riguarda l’Utente, all’indirizzo email dallo stesso comunicato in fase di registrazione (o a quello diverso eventualmente comunicato in seguito).
7. Obblighi e responsabilità del Cliente
7.1 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, l’Utente si obbliga a:
a) usufruire dei Servizi, esclusivamente attraverso il Sito, conformemente alle leggi ed ai regolamenti vigenti, e nel rispetto dei diritti del Collegio e dei terzi, attenendosi scrupolosamente alle Condizioni Generali e alle istruzioni tecniche d’uso eventualmente impartite dal Collegio e/o dalla Segreteria;
b) non caricare sul Sito o comunque condividere, per alcuna ragione o motivo, Contenuti di alcun tipo (quali, a titolo meramente esemplificativo, materiale fotografico, materiale video, etc.) raffiguranti o comunque riguardanti il Collegio, la Segreteria, soggetti a essi collegati o, più in generale, soggetti terzi contro la loro volontà;
c) utilizzare personalmente i Servizi, escludendo, pertanto, qualsivoglia utilizzo da parte e/o a nell’interesse di terzi; con la precisazione che il Collegio e la Segreteria non prenderanno in considerazione eventuali documenti o richieste che non provengano direttamente dall’Utente;
d) non divulgare password e/o User-ID di accesso ai Servizi, pagine di registrazione riservate, impedendo quindi che vengano utilizzati impropriamente o indebitamente e comunque rimanendo responsabile per ogni uso degli stessi;
e) non porre in essere alcuna azione che possa compromettere la sicurezza di sistemi e/o apparati cui l’Utente abbia accesso tramite i Servizi;
f) comunicare tempestivamente per iscritto alla Segreteria il cambiamento dei propri dati identificativi e di registrazione riconoscendo sin da ora che tutte le comunicazioni inviate dal Collegio e dalla Segreteria all’ultimo indirizzo reso noto dall’Utente si reputeranno da questi ricevute e conosciute.
7.2 L’Utente è tenuto a conservare ed utilizzare le proprie credenziali di accesso all’AREA RISERVATA e ai Servizi della Masterclass con la massima riservatezza e diligenza, a non comunicarle a terzi e a segnalare tempestivamente per iscritto al Collegio qualsiasi uso non autorizzato della propria username e/o password ed ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, ivi compreso il loro eventuale furto, smarrimento o perdita. L’Utente rimane il solo responsabile di tutte le attività effettuate durante l’acceso ai Servizi tramite le proprie credenziali di accesso.
7.3 L’Utente si obbliga a mettere tempestivamente a disposizione del Collegio e della Segreteria tutta la documentazione necessaria alla corretta erogazione dei Servizi nei tempi previsti, garantendone fin da ora la completezza, l’esattezza e l’autenticità. Resta inteso tra le Parti che la consegna della documentazione necessaria alla prestazione dei Servizi non sarà oggetto di qualsivoglia sollecito o di ritiro da parte del Collegio o della Segreteria, le quali, pertanto, declinano ogni e qualsivoglia responsabilità per mancata o tardiva esecuzione dei Servizi, dovuta a ritardi, incuria o inerzia da parte dell’Utente.
7.4 L’Utente garantisce la veridicità di tutte le informazioni e dei documenti forniti e la legittima disponibilità dei dati e/o delle informazioni ed in via generale dei contenuti che andrà a caricare sulla e/o utilizzare tramite la Vascular Masterclass ai fini dell’erogazione dei Servizi, assumendosi in via esclusiva ogni responsabilità.
7.5 L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Collegio e la Segreteria per ogni contestazione stragiudiziale od azione giudiziaria che dovesse essere proposta da terzi relativamente a pretese violazioni delle leggi nazionali o internazionali commesse dall’Utente o con il concorso di quest’ultimo tramite e/o nell’utilizzazione dei Servizi. L’Utente si impegna ad informare tempestivamente per iscritto la Segreteria qualora una tale contestazione od azione dovesse essere proposta nei suoi confronti, e comunque dovrà assumere a proprio carico la gestione dell’eventuale lite sostenendone tutti i costi ed oneri, anche nell’ipotesi in cui la contestazione o l’azione si dimostrino successivamente infondate.
7.6 L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Collegio e la Segreteria da ogni perdita, costo, onere e/o conseguenza pregiudizievole dovesse derivarle da azioni e pretese fatte valere da terzi nei confronti di quest’ultima, in dipendenza od in connessione con inadempimenti dell’Utente alle obbligazioni derivanti dalle Condizioni Generali o comunque riguardanti atti o fatti che attengono alla sfera dell’Utente medesimo.
8. Diritti di proprietà e restrizioni
8.1 Tutti i diritti di proprietà, anche intellettuale, sul Sito, sui Servizi, su ogni elemento, Contenuto o materiale sviluppato o messo a disposizione dal Collegio o dagli iscritti alle VM nell’ambito delle presenti Condizioni Generali e sui loghi, marchi e qualsivoglia segno distintivo del Collegio o di terzi restano di esclusiva titolarità del Collegio o dei soggetti che ne sono proprietari.
8.2 È fatto espresso divieto all’Utente di:
a) concedere in sub-licenza, cedere, trasferire in tutto o in parte, vendere, concedere in locazione, sfruttare a fini commerciali o comunque rendere disponibile i Servizi e/o i Contenuti caricati nella Masterclass e/o l’uso della sezione Vascular Masterclass e dei software sottostanti a terzi;
b) modificare, effettuare opere derivate, copiare, riprodurre, distribuire, estrarre informazioni con tecniche di web scraping, decompilare o eseguire il reverse engineering in tutto o in parte di quanto derivante dai Servizi, e, in ogni caso, di tutto quanto messo a disposizione (quali, in via esemplificativa e non esaustiva, documenti, presentazioni, video, audio ecc.) nella sezione Vascular Masterclass, salvo i limiti inderogabili di legge e salvo autorizzazione scritta dal titolare.
8.3 Resta inteso che il caricamento di ogni contenuto all’interno della relativa Masterclass è eseguito sotto la responsabilità esclusiva dell’Utente che lo effettua, e, nel caso individuato dal precedente art. 4.3 dell’Utente Aziendale che ne chiede il caricamento e del Responsabile delle Masterclass che lo autorizza.
9. Sospensione dei Servizi
9.1 In caso di guasti, vizi, difetti, malfunzionamenti a uno o più elementi del Sito, della Masterclass o, più in generale, nell’erogazione dei Servizi, anche se dovuti a caso fortuito, forza maggiore o comunque ad atti o fatti al di fuori del controllo del Collegio, nonché in caso di emergenze o minacce relative alla sicurezza dei Servizi, il Collegio potrà sospendere l’erogazione dei Servizi di cui alla Vascular Masterclass, anche senza alcun preavviso all’Utente, per il tempo strettamente necessario al suo corretto ripristino.
9.2 Il Collegio si riserva il diritto di sospendere i Servizi, ove vi siano fondate ragioni di ritenere che gli stessi siano utilizzati da terzi non autorizzati o vi sia fondato motivo di ritenere che i Servizi vengano utilizzati illecitamente e/o illegalmente da parte dell’Utente, riservandosi peraltro il diritto di agire, anche in sede legale, per la tutela dei suoi diritti ed il risarcimento di ogni eventuale danno, sia diretto che indiretto, inclusi eventuali danni alla sua reputazione, a quella del Sito e a quella dei Servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali.
9.3 Fatta eccezione per le ipotesi in cui il Collegio ritenga necessaria una sospensione immediata, il Collegio fornirà all’Utente un preavviso di tre giorni prima di sospendere l’erogazione dei Servizi di cui alla Vascular Masterclass.
9.4 Il Collegio potrà in qualsiasi momento sospendere l’erogazione dei Servizi per permettere lo svolgimento di attività di manutenzione pianificata.
10. Garanzie
10.1 Il Collegio dichiara e garantisce che i Servizi da esso forniti sono sostanzialmente conformi alla relativa descrizione contenuta nel Sito e nelle presenti Condizioni Generali. In ogni caso, i Servizi sono forniti dal Collegio “nelle condizioni in cui si trovano” e “per quanto disponibili”. Nei limiti massimi consentiti da eventuali disposizioni inderogabili di legge e fatto salvo quanto stabilito al precedente articolo 7, il Collegio non presta alcuna ulteriore garanzia, espressa o implicita. In particolare, il Collegio non garantisce che:
a) i Servizi siano conformi alle aspettative dell’Utente;
b) i Servizi funzionino senza interruzioni, tempestivamente o siano privi di errori;
c) qualsiasi errore nel software di funzionamento della sezione Vascular Masterclass sotteso alla erogazione dei Servizi e/o nei Servizi stessi venga tempestivamente corretto e/o rimosso;
d) vengano impedite interruzioni da parte di terzi o l’accesso non autorizzato di terzi ai Servizi e, più in generale, alla Vascular Masterclass.
10.2 L’Utente dichiara di conoscere che l’accesso alla Vascular Masterclass così come il corretto funzionamento dei Servizi, richiede necessariamente una connessione alla rete internet e che la qualità e la velocità di collegamento alla rete e di trasmissione delle informazioni dipendono esclusivamente dal tipo di connessione utilizzata dall’Utente a suo esclusivo carico. il Collegio non è in grado di controllare il trasferimento dei dati nei sistemi di comunicazione e non può impedire eventuali ritardi, mancata distribuzione di connettività, interruzioni o altri danni derivanti o riconducibili alla connessione dell’Utente alla rete o a fatto del suo Internet Service Provider. Pertanto, il Collegio non assume alcuna garanzia né alcuna responsabilità al riguardo.
10.3 Le garanzie di cui al presente articolo non troveranno applicazione qualora l’Utente abbia fruito dei Servizi in maniera errata, illecita o non conforme alle Condizioni Generali e/o ad eventuali ulteriori istruzioni fornite dal Collegio o dalla Segreteria.
11. Manleva e limitazioni di responsabilità
11.1 L’Utente si impegna espressamente a manlevare e tenere indenne il Collegio e la Segreteria ed i suoi delegati da qualsiasi richiesta di risarcimento, inclusi ragionevoli onorari legali, che venga formulata da qualsiasi parte terza in conseguenza di attività poste in essere dall’Utente mediante utilizzo del Sito, dei Servizi e, più in generale, della Vascular Masterclass o poste in essere da qualunque altra persona che vi acceda utilizzando le credenziali di accesso dell’Utente.
11.2 Il Collegio, la Segreteria o i suoi delegati, non hanno alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti, per la perdita o l’impossibilità di accedere o usare i dati e/o le informazioni subita dall’Utente e/o da terzi derivanti dall’uso e/o dal mancato uso dei Servizi.
12. Modifiche alle Condizioni Generali
12.1 Il Collegio potrà liberamente modificare, aggiornare o variare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali e/o le modalità tecniche di erogazione dei Servizi.
12.2 Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul Sito.
13. Riservatezza
13.1 Le Parti si impegnano espressamente a mantenere la massima riservatezza su ogni informazione riservata (di seguito: “Informazioni Riservate”) delle quali dovessero avere conoscenza in conseguenza o in occasione dei Servizi medesimi. Per Informazioni Riservate si intendono tutti i dati e le informazioni scambiate tra le Parti, comunicate da una di esse all’altra o conosciute in conseguenza o in occasione dei Servizi, a prescindere dal fatto che esse riportino la dicitura “Riservata”, “Confidenziale” o altre indicazioni equivalenti. Non potranno essere considerate come Riservate tutte le informazioni che sono, o divengano, di pubblico dominio.
14. Protezione dei dati personali
14.1 L’informativa predisposta ai sensi dell’art. 13 GDPR è da considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
14.2 Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dall’Utente al momento della registrazione al Sito o, successivamente, anche al momento dell’accesso all’AREA RISERVATA del Sito, si rinvia alla informativa fornita all’Utente al momento della registrazione.
15. Restituzione dei Contenuti del Cliente
15.1 In ogni momento e nell’ipotesi di cessazione o di termine dei Servizi, per qualsiasi causa intervenuta, l’Utente ha il diritto di ricevere, a semplice richiesta e senza che possa essere richiesto alcun corrispettivo per questa attività, l’estratto di tutti i contenuti e i dati dell’Utente memorizzati sul Sito attraverso i Servizi.
15.2 Decorsi 45 (quarantacinque) giorni dalla cessazione o termine dei Servizi, in assenza di specifiche richieste effettuate dall’Utente, il Collegio provvederà alla rimozione dell’area riservata dell’Utente.
15.3 I contenuti e i dati dell’Utente verranno conservati per il periodo di tempo dichiarato nell’informativa resa dal Collegio ai sensi dell’articolo 13 del GDPR.
16. Risoluzione
16.1 Fermo restando il diritto di recesso di cui al precedente art. 5, il Collegio potrà liberamente risolvere il rapporto con l’Utente regolato dalle presenti Condizioni Generali qualora l’Utente sia gravemente inadempiente alle proprie obbligazioni assunte con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali e in base a quanto nelle stesse stabilito.
17. Invalidità di una o più clausole
17.1 Nel caso in cui una o più clausole delle presenti Condizioni Generali fossero ritenute, anche solo in parte, invalide o inapplicabili, tale invalidità non invaliderà la residua parte di clausola o le Condizioni Generali, che continueranno ad avere piena applicazione. Agli articoli delle Condizioni Generali risultati invalidi o inapplicabili verranno sostituite altre clausole legalmente consentite che permetteranno di dare alle Condizioni Generali un contenuto più vicino possibile a quello voluto dalle parti.
18. Comunicazioni
18.1 Qualsiasi comunicazione dell’Utente indirizzata alla Segreteria o al Collegio, relativa alle presenti Condizioni Generali o, in generale, ai Servizi offerti dal Collegio e dalla Vascular Masterclass deve essere inviata a mezzo posta elettronica al seguente recapito:collegio@collegioprimvasc.it.
18.2 Le comunicazioni di carattere generale del Collegio indirizzate agli Utenti che siano pubblicate sul Sito si intenderanno dall’Utente conosciute decorsi tre giorni dalla loro pubblicazione.
19. Legge applicabile e foro competente
19.1 La legge applicabile alle presenti Condizioni Generali è quella Italiana.
19.2 Per qualunque controversia circa l’interpretazione, l’esecuzione e/o la validità delle presenti Condizioni sarà competente il giudice italiano e in via esclusiva il Foro di Torino.
20. Dichiarazione finale dell’Utente
20.1 L’Utente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni Generali in ogni loro parte e di accettarle senza alcuna riserva. L’Utente dichiara altresì di essere consapevole delle responsabilità connesse alla violazione delle presenti Condizioni Generali e delle conseguenze che tali violazioni possono comportare.
20.2 In particolare l’Utente dichiara di conoscere e di accettare espressamente, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., le seguenti disposizioni: 4 (Modalità di caricamento (uploading) e di scaricamento (downloading) dei contenuti della Vascular Masterclass; 7 (Obblighi e responsabilità del Cliente); 8 (Diritti di proprietà e restrizioni); 9 (Sospensione dei Servizi); 10 (Garanzie); 11 (Manleva e limitazioni di responsabilità); 12 (Modifiche alle Condizioni Generali); 16 (Risoluzione); 19 (Legge applicabile e foro competente).

Collegio dei Primari di Chirurgia Vascolare

Indirizzo  Corso Vittorio 103, 10128 Torino TO

C.F. 97587000015

Segreteria