COLLPRIMVASC

Collegio Italiano dei Primari Ospedalieri di Chirurgia Vascolare

La storia del nostro Collegio, inizia nel lontano 1989 per volontà di Sergio Ferrero, che a Santa Margherita Ligure in data 5 ottobre costituisce, insieme a 14 primari, il “COORDINAMENTO NAZIONALE DEI PRIMARI OSPEDALIERI DI CHIRURGIA VASCOLARE FONDO MALATTIE VASCOLARI ED AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E SCIENTIFICO”.

In Milano il 13 novembre 1997 viene deliberato il cambiamento di denominazione nell’attuale “COLLEGIO NAZIONALE DEI PRIMARI OSPEDALIERI DI CHIRURGIA VASCOLARE” e viene redatto e approvato lo statuto.

COLLPRIMVASC ESPRIME E PROMUOVE INNOVAZIONI

La tecnologia ci fornisce ormai strumenti estremamente efficaci in grado di curare malattie gravi in pazienti estremamente fragili, anni fa inoperabili. Urge quindi una rivalutazione del ruolo di garanti della correttezza e efficacia delle cure e della loro sostenibilità etica, morale e non ultimo economica.

L’introduzione delle nuove tecnologie nella pratica clinica deve seguire percorsi che tutelino i pazienti, la sostenibilità economica e le legittime aspirazioni di tutti noi a crescere nelle nostre competenze e questo nel rispetto dei rapporti tra di noi e con le istituzioni.

Il Collegio ha dimostrato in questi anni dinamismo e versatilità non comuni, doti che ci saranno indispensabili per affrontare la sfida di un mondo sanitario che cambia con una velocità sempre maggiore e che deve vedere i chirurghi vascolari compatti, competenti, e in grado di reagire con rapidità e determinazione.

CONSIGLIO DI PRESIDENZA

PRESIDENTE E REFERENTE RAPPORTI SOCIETA’ SCIENTIFICHE

Massimo Lenti

SEGRETARIO E TESORIERE

Andrea Gaggiano

CONSIGLIERI

RESPONSABILE E SUPERVISORE GRUPPI

Flavio Peinetti

REFERENTE MEMBRI SCIENTIFICI

Gabriele Maritati

REFERENTE
REGOLAMENTO E NORME

Dalmazio Frigerio

REFERENTE ASPETTI
ETICI E MEDICO-LEGALI

Gian Franco Veraldi

RESPONSABILE
AREA NORD

Irene Morelli

RESPONSABILE
AREA CENTRO

Pierluigi Cappiello

RESPONSABILE
AREA SUD E ISOLE

Nicola Reina

PAST PRESIDENT

Francesco Talarico

COME ISCRIVERSI

È possibile richiedere l’iscrizione al Collegio Nazionale dei Primari Ospedalieri di Chirurgia Vascolare in qualità di Socio Ordinario con la compilazione del form dedicato presente sul nostro sito, oppure inviando l’apposito modulo, debitamente compilato, alla Segreteria del Collegio.

DOCUMENTI

STATUTO

REGOLAMENTO

ATTO COSTITUTIVO

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

M +39 011 4336307

F +39 011 5612849

Cell +39 3357127307

Corso G. Matteotti, 38 – 10121 Torino

www.womblab.com

Collegio dei Primari di Chirurgia Vascolare

Indirizzo Piazzale Giorgio Menghini, 1, 06129 Perugia PG

C.F. 97587000015

Segreteria