Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PEC (Perugia Endovascular Course) TOTAL THORACIC AND THORACOABDOMINAL SOLUTIONS // Masterclass Collprimvasc

14 Ottobre 2022 @ 17:00 - 15 Ottobre 2022 @ 14:00

Evento chiuso riservato a chirurghi vascolari

INFORMAZIONI

COLLEGIO DEI PRIMARI DI CHIRURGIA VASCOLARE MASTERCLASS ENDOVASCOLARE E TECNOLOGIA AVANZATA

EVENTO ECM

Negli ultimi anni lo sviluppo delle procedure interventistiche endovascolari ha avuto una evoluzione rapida, inarrestabile, ad accelerazione crescente.

L’utilizzo sempre più intensivo di endoprotesi dedicate al trattamento mininvasivo della patologia dell’aorta toracica e toracoaddominale sono ormai accettate ed incoraggiate dalla comunità scientifica internazionale.

Nonostante sempre più pazienti vengano sottoposti a trattamenti endovascolari, complessi e no, la gestione ottimale nella scelta del trattamento da destinare agli stessi è sempre più fonte di dibattito.

Per questo motivo, le varie soluzioni disponibili sul mercato possono offrire vantaggi ai pazienti che potranno beneficiare di un trattamento confezionato ad hoc per la patologia da cui sono affetti, lasciando l’operatore non vincolato all’idea di doversi adattare al trattamento di una specifica malattia con un solo prodotto.

Il trattamento della dissezione aortica, dell’aneurisma della aorta toracica e toracoaddominale lascia spazio a diverse soluzioni specifiche per ogni paziente; un dibattito ancora irrisolto circa la scelta preferenziale nell’utilizzo di endoprotesi toraciche, di sistemi studiati appositamente per il trattamento della dissezione aortica o di un trattamento con branch e/o fenestrazioni.

Questo corso, rivolto a professionisti in chirurgia vascolare, si propone di aggiornare i partecipanti dal punto di vista teorico sull’approccio moderno alla patologia aneurismatica e sulla filosofia “The Right Device for the Right Patient”, una soluzione specifica senza scendere a compromessi.

DISCIPLINE DI RIFERIMENTO

Evento chiuso riservato a chirurghi vascolari.

COORDINATORE

Paolo Frigatti

RESPONSABILI SCIENTIFICI

Massimo Lenti
Paolo Frigatti

LUOGO

Posta Donini
Via Deruta 43
06132 San Martino in Campo (PG)

Dettagli

Inizio:
14 Ottobre 2022 @ 17:00
Fine:
15 Ottobre 2022 @ 14:00
Prezzo:
Evento chiuso riservato a chirurghi vascolari
Categorie Evento:
,

Organizzatore

WOMBLAB – Collprimvasc
Phone
T. +39 011 4336307
Email
collegio@collegioprimvasc.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Posta Donini
Via Deruta, 43
San Martino in Campo, Perugia 06132 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo