COLLPRIMVASC

Collegio Italiano dei Primari Ospedalieri di Chirurgia Vascolare

La storia del nostro Collegio, inizia nel lontano 1989 per volontà di Sergio Ferrero, che a Santa Margherita Ligure in data 5 ottobre costituisce, insieme a 14 primari, il “COORDINAMENTO NAZIONALE DEI PRIMARI OSPEDALIERI DI CHIRURGIA VASCOLARE FONDO MALATTIE VASCOLARI ED AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E SCIENTIFICO”.

In Milano il 13 novembre 1997 viene deliberato il cambiamento di denominazione nell’attuale “COLLEGIO NAZIONALE DEI PRIMARI OSPEDALIERI DI CHIRURGIA VASCOLARE” e viene redatto e approvato lo statuto.

COLLPRIMVASC ESPRIME E PROMUOVE INNOVAZIONI

La tecnologia ci fornisce ormai strumenti estremamente efficaci in grado di curare malattie gravi in pazienti estremamente fragili, anni fa inoperabili. Urge quindi una rivalutazione del ruolo di garanti della correttezza e efficacia delle cure e della loro sostenibilità etica, morale e non ultimo economica.

L’introduzione delle nuove tecnologie nella pratica clinica deve seguire percorsi che tutelino i pazienti, la sostenibilità economica e le legittime aspirazioni di tutti noi a crescere nelle nostre competenze e questo nel rispetto dei rapporti tra di noi e con le istituzioni.

Il Collegio ha dimostrato in questi anni dinamismo e versatilità non comuni, doti che ci saranno indispensabili per affrontare la sfida di un mondo sanitario che cambia con una velocità sempre maggiore e che deve vedere i chirurghi vascolari compatti, competenti, e in grado di reagire con rapidità e determinazione.

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE E REFERENTE RAPPORTI SOCIETA’ SCIENTIFICHE

Andrea Gaggiano

SEGRETARIO, TESORIERE E RESPONSABILE DELLE VASCULAR MASTERCLASS

Paolo Frigatti

CONSIGLIERI

CONSIGLIERE

Raimondo Micheli

CONSIGLIERE

Flavio Peinetti

CONSIGLIERE

Sonia Ronchey

CONSIGLIERE

Antonio Scolaro

CONSIGLIERE

Gennaro Vigliotti

PAST PRESIDENT

Massimo Lenti

COME ISCRIVERSI

È possibile richiedere l’iscrizione al Collegio Nazionale dei Primari Ospedalieri di Chirurgia Vascolare in qualità di Socio Ordinario con la compilazione del form dedicato presente sul nostro sito, oppure inviando l’apposito modulo, debitamente compilato, alla Segreteria del Collegio.

DOCUMENTI

STATUTO

REGOLAMENTO

ATTO COSTITUTIVO

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Telefono +39 011 4336307

Cell +39 335 7127307

Email collegio@collegioprimvasc.it

C.so Vittorio Emanuele II 103 – 10128 Torino

womblab.com

Collegio dei Primari di Chirurgia Vascolare

Indirizzo  Corso Vittorio 103, 10128 Torino TO

C.F. 97587000015

Segreteria